Ho scelto un Viaggio di gruppo organizzato per 3 motivi

Marida: "Ho scelto un Viaggio di gruppo organizzato per 3 motivi"

Ci sono delle mete nel mondo dove anche i viaggiatori più esperti ed avventurosi preferiscono optare per un viaggio di gruppo. Nella mia esperienza di viaggiatrice, spesso on the road, ho preferito, più di una volta, partecipare a tour organizzati, posso affermare che ci sono tre motivi principali che mi hanno portato a questa scelta.

Continua a leggere

Perchè scegliere un viaggio di gruppo organizzato

Perchè scegliere un viaggio di gruppo organizzato

Quante volte ti è capitato di fare un viaggio da solo, in compagnia di qualche amico o con il tuo partner in un posto nuovo, di cui hai sentito parlare in giro o hai letto varie notizie e recensioni su internet e poi hai sofferto lo stress di non poterti godere al meglio la permanenza in quel luogo?

Eppure ti sembrava tutto così facile, anche solamente spostarsi dalla stazione dove sei arrivato e prendere la metro per raggiungere il tuo albergo è risultato più complicato di quanto pensassi perchè non avevi fatto le dovute considerazioni sulle distanze e quindi ad esempio sul peso delle valigie da portarsi dietro.. scoprendo che l'unica soluzione utile è quella di pagare la corsa del taxi per non passare la notte in stazione.

Continua a leggere

Viaggi di gruppo organizzati da Boscolo

Viaggi di gruppo organizzati da Boscolo

Quando parliamo di viaggi di gruppo non possiamo non citare la famiglia Boscolo. Una realtà tutta italiana che da oltre 30 anni mette in campo le migliori competenze legate all'arte del viaggio e dell'accoglienza.

"Parliamo a viaggiatori, non turisti. A persone che vogliono essere coinvolte e trasformate."
L'azienda è guidata da valori importanti quali quelli della tradizione familiare, una propensione spiccata verso il futuro con quello spirito tutto italiano che la distingue e che le fa prendere la vita con tanta spensieratezza.

Continua a leggere

Perchè scegliere un viaggio di gruppo organizzato

Viaggi di gruppo Last Minute

Oggi tutti conosciamo il termine "last minute" (viaggio all'ultimo minuto) quando pensiamo al mondo dei viaggi. Forse in pochi sanno che fu usato per la prima volta nel 1938 a New York, da un'agenzia aerea della Panair che appunto voleva comunicare di avere ancora a disposizione dei posti su un volo transoceanico e a prezzi ribassati. Nel corso del tempo si è parlato sempre di più di questa forma di viaggio e oggi essa ricopre un'importante fetta di mercato in termini di fatturato.

All'inizio si ricevevano vantaggi dall'acquistare un viaggio anche fino a 2 giorni prima della partenza, poi i tour operator hanno capito che conveniva premiare coloro che invece avessero prenotato un viaggio in largo anticipo.

Continua a leggere

Vantaggi dei viaggi di gruppo organizzati

Vantaggi dei viaggi di gruppo organizzati

L’uomo è stato un essere sociale fin dagli albori della sua esistenza. Se si pensa alle migrazioni di massa tra continenti, alla caccia collettiva e a tante altre attività che si svolgevano nelle comunità primitive, si può ben intuire che tale attitudine sia parte integrante della nostra essenza/sia impressa indelebilmente nel nostro DNA.

Tale comportamento ancestrale si rispecchia fino ai giorni nostri, nel quotidiano se si pensa al lavoro, ma anche in occasione di eventi ludici o di svago come gli sport o i Viaggi di Gruppo.

Continua a leggere

Perchè scegliere un viaggio di gruppo organizzato

Viaggi di gruppo per Single

Una persona single in genere pensa che è costretta a viaggiare da sola ma questa è una credenza falsa. Oggi esistono diverse opportunità offerte da tour operator e agenzie di viaggi per chiunque voglia partire da single ma partecipare ad un viaggio di gruppo.

I single sono sopraffatti da mille pensieri e mille problemi quando pensano alla pianificazione di un viaggio perchè iniziano a chiedersi con chi dovranno poi dividere la camera per evitare di pagare il tanto odiato supplemento per chi prenota una stanza singola.

Continua a leggere