PASQUA nelle CRETE SENESI

3 giorni
A partire da 280
PASQUA nelle CRETE SENESI

Descrizione tour

Le Crete Senesi sono un territorio singolare, come un’isola dirompente, senza compromessi, dove il sole picchia davvero, il vento soffia senza ostacoli, la luce è accecante e lo sguardo può spaziare impietosamente ovunque, inseguendo orizzonti lontani, linee mirabili, guasti imperdonabili.

Giornate del viaggio

Partenza da Napoli

Città di partenza: Napoli
Indirizzo: Via Ferraris

Località: Pienza (Italia)
Chianciano Terme (Italia)
Descrizione giornata: Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi di raduno prestabiliti. Sistemazione in pullman gran turismo riservato e partenza per la Toscana. Pranzo libero. Pienza, rinomata cittadina della Val d’Orcia celebre per il suo mercatino permanente di prodotti tipici toscani ed il famosissimo pecorino, prodotto esclusivamente con latte di piccoli produttori locali. Passeggiata nel centro storico, caratterizzato dalle quattro Strade dell’Amore con spettacolari vedute sul tipico e rilassante paesaggio toscano. Al termine, proseguimento per Chianciano. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Località: Siena (Italia)
()
Descrizione giornata: Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi di raduno prestabiliti. Sistemazione in pullman gran turismo riservato e partenza per la Siena. Visita della Città del Palio, con passeggiata attraverso le sue celeberrime bellezze, dalla Piazza del Campo alla Chiesa di Santa Caterina, passando per il Duomo con la biancheggiante facciata scolpita da Tino di Camaino. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento a San Quirico d’Orcia per visitare lo splendido borgo toscano di origini etrusche immerso nel suggestivo scenario delle colline senesi, con la cinta muraria e le sue torri di guardia, la Chiesa di Santa Maria Assunta e gli Horti Leonini con il giardino rinascimentale all’italiana. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
Località: Chianciano Terme (Italia)
Montepulciano (Italia)
Descrizione giornata: Prima colazione in hotel e rilascio delle camere riservate. Trasferimento a Montepulciano, città medievale adagiata su un colle celebre per aver dato i natali al poeta Angelo Poliziano ed il suo “Pulcinella”, una statua che secondo la leggenda fu adagiata sulla Torre dell’Orologio da un vescovo napoletano. Passeggiata per il centro storico. Pranzo dell’arrivederci in ristorante. Al termine, partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata. Fine dei servizi.

Informazioni utili

Mezzo di trasporto: Pullman GT
Prezzo: A partire da 280 €
Tipo di viaggio: Scoperta
Numero minimo di partecipanti: 2
Numero massimo di partecipanti: 20
Giorni di preavviso: Nessuno
Servizi compresi: La quota comprende: Trasporto in pullman gran turismo, dotato di tutti i conforts, ed in regola con tutte le norme di legge; spese autista ed autostradali - snack di benvenuto e intrattenimento durante il viaggio - sistemazione in hotel 3 o 4 stelle, in camere doppie e triple, tutte dotate di servizi privati - trattamento di mezza pensione con bevande, dalla cena del 1°giorno alla colazione dell'ultimo - pranzo in ristorante del III giorno comprensivo di bevande - accompagnatore specializzato per tutta la durata del viaggio - assicurazione medico/bagaglio - Iva
Servizi non compresi: La quota non comprende: pasti non menzionati, mance, facchinaggi, ingressi, extra di natura personale, eventuali tasse di soggiorno e tutto quanto non espressamente menzionato ne "La quota comprende"
Altre informazioni utili: Supplementi / riduzioni: Supplemento singola: euro 60,00

Ai tuoi amici potrebbe interessare questo viaggio?
PASQUA nelle CRETE SENESI con le persone che conosci